Site icon Armonie D'Arte Festival

Il viaggio giornaliero nell’Armonia, nell’Arte, nella Cultura

I gruppi di uomini assicurano la continuità di ogni percorso

E se é vero che le idee sono spesso lampi solitari e che ogni storia ha il suo eroe, é vero anche che sono i gruppi di uomini ad assicurare la continuità di ogni percorso.
Quindi oggi vorrei raccontarvi di chi con me condivide questo viaggio giornaliero nell’Armonia, nell’Arte, nella Cultura, nella grande Storia… che significa poi, purtroppo,  condividere anche il viaggio nei loro opposti, come la disarmonie caratteriali, psichiche, professionali, le assenze di qualità, le criticità sociali, politiche, economiche, le povertà individuali e collettive, materiali e immateriali, e le piccole storie di piccoli uomini). In 17 anni sono in tanti !

Collaborazioni e intese antiche e recenti.

Storie di amicizia, di separazioni, di ritrovamenti….di lodi e di critiche ( talora ahimè, di rancori ) …come nella vita di tutti!
E Armonie d’Arte è proprio un organismo vivente e vitale ! Ma qui voglio raccontarvi che in Armonie d’Arte oggi vivono e lavorano molti giovani e in particolare giovani donne piene di onesto entusiasmo, di capacità, di creatività.

Giovani di quelli che hanno voglia di credere nella propria terra, di quelli che tornano pur avendo maggiori occasioni altrove, giovani che danno sempre una mano in più, un’ora in più, una pazienza in più.

Giovani che hanno anche un sorriso in più!
E giovani donne che sentono Scolacium come una casa, come la propria dimora da far diventare una reggia.
Giovani donne consapevoli che la sfida del futuro, del proprio e di quello dei propri luoghi, di questi luoghi, passa dalla visione e dall’impegno che qui può esser ancora solo competenza e sacrificio, ma quello gioioso di chi condivide l’ambizione della Bellezza.

A loro il mio grazie profondo: innanzitutto di questi giovani deve essere Scolacium e la Fondazione Armonie d’Arte.

Presto, qui, ve li presenteremo tutti e sentiremo la loro voce !

Rimanete con noi e partecipate al nostro dialogo che, come dice Socrate, é il sommo bene !

Chiara Giordano

Exit mobile version