Regolamento
Periodo
Il Contest “Calabria famiglie nel tempo” si svolgerà da Martedì 10 Luglio 2018 a Lunedì 16 Luglio 2018 alle ore 20. Il contest verrà svolto sia su facebook che su instagram.
Tema
Il contest “Calabria famiglie nel tempo” ideato e organizzato da Armonie d’Arte Festival vuole essere uno spazio per esaltare un aspetto della vita individuale, sociale e culturale particolarmente vivo e sentito nella regione estrema della Penisola, ovvero la famiglia. Che ci piace considerare e restituirvi come organismo mutevole, e da qui la sua forza nel tempo, che lo ha visto modificato, partito, tornato, ristretto, tradito, variegato, moltiplicato, diviso, separato, allargato, mantenendo pur sempre, in qualche modo, una sua forte connotazione tipica. Ci piace anche metterla al centro di un Contest fotografico in questo Festival 2018 dedicato al tema dell’Eros, che nella famiglia trova una sua legittima e concreta “incarnazione”. Un modo per raccontare la Calabria nel tempo, il suo modo di fare festa, di accogliere l’ospite, di celebrare il sacro e il profano. Uno spazio per condividere le immagini più belle di una terra in cui tradizione da una parte, e apertura e disponibilità all’accoglienza e al mutamento dall’altra, restituiscono la doppia faccia di una stessa medaglia, grazie ad uno dei suoi “luoghi” in assoluto più frequentati. A darci lo spunto è lo straordinario e attesissimo concerto di Caetano Veloso, che salirà sul palcoscenico di Scolacium accompagnato dai suoi tre figli, Moreno, Zeca e Tom. E proprio l’immenso cantautore brasiliano parlando di questo spettacolo e della famiglia ha affermato: «Ho sempre desiderato fare musica con i miei figli in concerto. Da quando sono piccoli ho sempre amato stargli vicino. Ognuno ha le sue particolarità – ha detto Veloso -. Ho sempre cantato per farli dormire. Seguendo percorsi diversi, tutti si sono avvicinati alla musica in un momento della loro vita. È uno show per famiglie, nato dal mio desiderio di trasmettere felicità. Avere dei figli è la cosa più importante nella mia vita adulta. Quello che ho imparato dalla nascita di Moreno – e confermato con gli arrivi di Zeca e Tom – non ha un nome e non ha un prezzo. Credo, veramente, che la nostra non sia una famiglia di musicisti qualunque: c’è un carattere genetico dedicato alla musica». Gli scatti potranno contenere festività, occasioni di svago nella natura o nei luoghi di arte e cultura, momenti di vita comune legati alle tradizioni locali, catturati sul territorio regionale. Si richiede originalità e pertinenza al tema.
Lasciatevi ispirare dalla ricchezza di questa terra, dai tanti momenti che la famiglia offre per essere guardata… da sempre nuovi punto di vista!
Partecipazione
La partecipazione al Contest “Calabria famiglie nel tempo” è gratuita e aperta a chiunque abbia superato la maggiore età. Ogni partecipante potrà inviare 1 sola foto. I partecipanti dovranno condividere la propria foto sui social con le modalità spiegate di seguito. Per facebook ci sono 2 modalità: utilizzando l’hashtag #armoniecontestfamiglie o inviando un messaggio privato alla nostra pagina, provvederemo noi ad inserirla nell’album ufficiale per farla votare. Per inserirla su Instagram basta utilizzare #armoniecontestfamiglie, la ricondivideremo sul nostro profilo instagram per farla votare.
Votazione
La foto può essere inserita su entrambi i social. Si potrà votare una sola volta per ciascuna foto, se la foto verrà inserita sia su instagram che su facebook si può votare una volta per ogni social. Verranno conteggiate sia le votazioni su facebook che su instagram. La votazione finale della foto verrà conteggiata dalla somma dei voti tra i like di facebook e i like di instagram.
Su facebook si ricorda che verranno conteggiati solo i like sulla pagina ufficiale di Armonie d’Arte Festival e non saranno considerati i like sulle varie condivisioni da profili privati. Le votazioni termineranno il 16 Luglio 2018 alle ore 20. I Risultati saranno disponibili alle ore 10 del 17 Luglio 2018 sulla pagina ufficiale Facebook di Armonie d’Arte Festival.
Omaggi per le foto più votate
In omaggio al 1° classificato per il VOTO SOCIAL:
- 2 ingressi gratuiti per lo spettacolo di: CAETANO VELOSO per il giorno 17 Luglio 2018 alle ore 22:00;
- Visita a Parco Scolacium gratuita per 2 persone;
I vincitori saranno contattati tramite profilo di iscrizione consegnato al caricamento dell’immagine.
Privacy, responsabilità d’autore e facoltà di esclusione
Ogni partecipante è responsabile del materiale presentato al contest e, pertanto, si impegna ad escludere da ogni responsabilità gli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che queste non ledano diritti di terzi.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal contest e di non pubblicare le foto non conformi, nella forma e nel soggetto, a quanto indicato nel presente regolamento oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità a tutela dei partecipanti e dei visitatori del portale.
Utilizzo del materiale
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per pubblicazioni connesse al contest stesso.
Si autorizza l’organizzazione alla riproduzione delle foto selezionate durante lo svolgimento del contest sulle reti sociali.