venerdì 2 agosto ore 22.00
Parco archeologico nazionale di Scolacium
Borgia (CZ)
SEZIONE OFF &POP
ALICE
in
MASTER SONGS
Carlo Guaitoli pianoforte e tastiere
Antonello D’Urso chitarre e programmazioni
Chiara Trentin violoncello acustico ed elettrico
Concerto amabile e raffinato che Alice dedica alle permanenze del grande cantautorato italiano da Battiato a Gaber, De André, Guccini, De Gregori, Dalla, Fossati,ecc
Un concerto amabile, di musica raffinata, colta e nello stesso del cuore, in cui Alice propone alcuni dei brani a lei più cari e significativi della propria produzione musicale, sempre di più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, spirituali, poetici.
Oltre alle proprie composizioni riserva una particolare attenzione alla canzone d’autore, con brani di Battiato, Gaber, De André, Guccini, De Gregori, Dalla, Fossati, Camisasca, Di Martino, di cui si fa interprete col desiderio di coglierne e condividerne l’essenza. Nel suo anche alcune poesie di P. P. Pasolini, P. Cappello e M. Di Gleria musicate rispettivamente da M. Di Martino, Alice e M. Liverani.
Nuove rotte è necessario segnare per sviluppare il linguaggio musicale occidentale rivolto al largo pubblico, ma anche le permanenze del grande cantautorato italiano rappresentano un Patrimonio immateriale che continua ad alimentare percorsi culturali profondi e condivisi.
UNICO SPETTACOLO IN CALABRIA