BORGIA

borgo espanso

2021

BORGIA BORGO ESPANSO

Titolo già ne descrive il concept e gli obiettivi che, in sintesi, si sostanziano nella possibilità di far vivere un luogo rappresentativo di tanti altri della Calabria (con il suo Centro storico, le sue tradizioni, le sue specificità gastronomiche, ed alcune interessanti e qualificate realtà artistiche anche professionali) con una visione tipica del Borgo calabrese: da qui espanso appunto.

Ed espanso anche per la capacità di connettersi con il mondo contemporaneo, le sue istanze, le sue soluzioni.

UN’IMMAGINE PER GIOVANNI GASTEL  - dal 4 settembre
Parte una campagna di contatti per invitare i follower del Maestro per uno scatto artistico del territorio del festival nella sua anima di mediterraneità.Gli scatti saranno premiati in una serata conclusiva, non appena conclusa esaustivamente la prima fase, dedicata al grande Giovanni Gastel con autorevolo personaggi che lo hanno conosciuto.

DI LUCE VESTITO – dal 1 settembre
Per potenziare l’intervento in termini di qualità estetica del territorio ospitante l’Evento, anche fuori dalle mura di Scolacium, il Festival agirà nel centro storico di Borgia con un elegante allestimento di luce dedicato ai colori mediterranei.
Info 3332275985

GIOCHI URBANI  - L’antitesoro
In collaborazione con il Comune di Borgia saranno creati percorsi di gioco tesi a consapevolizzare l’ordine urbano e segnalare elementi contrari al decoro.
I
giochi avranno la struttura della caccia al tesoro (in questo caso l’antitesoro ) e permetteranno una partecipazione attiva della popolazione

Sono previsti premi con libri sulle storie di viaggi mediterranei
Info, aggiornamenti e iscrizioni +39 3334029139

DI CARTA IN CARTA TI RACCONTO UNA STORIA 
Il Festival promuove un’attività che, senza intervenire sulla raccolta fisica delle cartacce abbandonate, ne può segnalarne la presenza.
Sul
lungomare e sulla spiaggia sono chiamati a fotografare con uno smartphone le carte abbandonate e quindi a creare piccole e piccolissime storielle che potranno comunicare su apposito numero. Le più belle e saranno pubblicate.
E’
un modo nuovo, originale e delicato per indurre consapevolezza nei ragazzi e per indurre gli adulti a contenere il noto fenomeno (soprattutto in estate quando la popolazione aumenta)
Sono previsti premi con libri sulle storie di viaggi mediterranei
Info, aggiornamenti e iscrizioni +39 3334029139

TORNA SU